mercoledì 24 settembre 2014

Locanda's Beauty Contest: le 10 (e dico 10) più belle tuse della serie TV di Game of Thrones.

Le abbiamo incontrate nei romanzi, le abbiamo sognate ed eccole trasposte sul piccolo-grande schermo della televisione.
I fan maschietti di Game of Thrones saranno andati sicuramente in visibilio vedendo certe grazie, oppure sono rimasti delusi dalla scelta. Da parte mia vi presento una piccola, personalissima lista delle più belle attrici che hanno prestato volto e forme ad alcuni dei più celebri personaggi delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. Partiamo dall'ultima classificata.

Posizione 10: Shae/Sibel Kekilli


 La famosa fanciulla di Volantis, strappata alle attenzioni di un uomo dei Lannister per compiacere UN Lannister. Ma mica uno a caso, bensì il buon caro vecchio Tyrion. Peccato che poi tutti noi (che abbiamo guardato la serie TV e che procediamo di pari passo - circa - con la lettura dei libri) sappiamo di che pasta è fatta. E che fine fa poi...


Nonostante tutto per me è un no. Ultimo posto.

Posizione 9: Sansa Stark/Sophie Turner


Il personaggio di Sansa è piuttosto odioso; o meglio, non è molto amato. Del resto, meschina, sappiamo tutti quello che Sansa ha dovuto sopportare ad Approdo del Re, da Sandor Clegane a quel simpaticone di Joffrey, dalla Regina Cersei a Lysa Arryn. Insomma, con tutto quello che la sorte le ha riservato, possiamo ben capire perché Sansa sia così Sansa. Purtroppo neanche la Turner soddisfa i requisiti necessari, beccandosi un nono posto. Poor thing.


Anche se con gli abiti di scena non sta poi così tanto male.... no?

Posizione 8: Osha/Natalia Tena


La cara vecchia Tonks presta la sua faccia ad Osha, una bruta che per poco non scannava il povero Bran lo Spezzato, coi suoi compagnucci di merenda bruti. Peccato che nel libro la descrizione di Osha ci porti alla mente una scopa con dei capelli, mentre Natalia non è poi così brutta come la si dipinge, o forse sì?


Posizione 7: Ellaria Sand/Indira Varma


Fascino tutto indiano per l'amante della Vipera Rossa, il principe di Dorne Oberyn Martell. Indira fa la sua bella figura nella trasposizione televisiva di GoT. Pur tuttavia la lista delle più belle è ancora assai lunga!


Posizione 6: Melisandre/Carice Van Houten




La cara Carice, oltre ad essere una splendida donna, è anche un'ottima attrice, molto dotata invero. Ho avuto modo di vederla vestire i panni di una strega malvagia anche in Black Death, accanto al tapino Sean Bean. Anche in GoT, la Van Houten sfoggia tutta la sua capacità di interpretare personaggi un po'...uh...controversi.






Posizione 5: Maergery Tyrell/Natalie Dormer


Altra Natalia, altro personaggio. Un po' affascinante, un po' controverso devo ammettere. Tuttavia Maergery Tyrell sembra un personaggio fatto su misura per la dolce Dormer. Certo ogni tanto certi mezzi sorrisi sono un po'...inquietanti. Ma mica per questo è da buttare 'sta bela tusa, giusto? Giusto.


E che scollature che regala...

Posizione 4: Missandei/Nathalie Emmanuel


L'assistente di Daenerys Targaryen, devota, fedele e decisamente carina. Ma ce l'ha una pecca Nathalie? Si guadagna un quarto posto in una lotta davvero senza quartiere, e lo fa senza imporsi con prepotenza.



Posizione 3: Cersei Lannister/Lena Headey




Chi la ama, chi la odia...anzi soprattutto chi la odia. Cersei Lannister viene spesso e volentieri menzionata nella lista nera dei personaggi di GoT. In molti fantasticano sulla sua morte (letteraria ovviamente, perché la povera Lena non c'entra niente!): scuoiata da Roose Bolton e messa nel sale per far piacere agli dei, arrostita da Drogon, impalata da Tyrion o spappolata da Gregor Clegane. Resta il fatto che Lena è una gran bella donna, ed il ruolo di Cersei lo riesce a gestire più che egregiamente. Chapeau.


Povera Cersei, sempre bistrattata.

Posizione 2: Daenerys Targaryen/Emilia Clarke


Per molti è stato amore a prima vista. Con il suo fascino da "ragazza acqua e sapone", Emilia Clarke ha subito vestito agilmente i panni dell'ultima Targaryen rimasta in vita, facendo felice anche il pubblico maschile di GoT.


E ora, signore e signori, ma soprattutto signori, preparatevi a colei che, secondo il mio insindacabile giudizio, vince il beauty contest. Tecnicamente non avrebbe nemmeno bisogno del benestare per vantarsi del titolo di più bella di GoT, ma tant'è. Internet è democratico e democraticamente io mi arrogo anche questo diritto.

Vincitrice del Locanda's Beauty Contest:
Ygritte/Rose Leslie


Ed ecco spuntare nuovamente la mia innata passione per le ragazze ginger. Pur nella sua breve, ma intensa, apparizione, Ygritte è riuscita a ritagliarsi una fettina di spazio nel mio cuoricino da Locandiere.


Senza contare che, come personaggio, questa bruta tutta infuocata è davvero...errr...interessante.
Voi che ne pensate, cari Avventori? Ho rispettato le opinioni di tanti? Di tutti? Oppure, come al solito, ho fatto solo ed esclusivamente di testa mia? A voi l'ardua sentenza...nei commenti possibilmente.

Matt - Il Locandiere

Nessun commento:

Posta un commento