domenica 2 marzo 2014

Le News da dietro il bancone: Mese di Marzo.

Gooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooood Morning Avventori! In questo inizio Marzo decisamente primaverile il morale è alto e tutti tornano alle proprie occupazioni. Essendo sopravvissuto alla sessione invernale d'esami (attendendo la prossima, che pur essendo onerosa sarà sicuramente meno pesante), posso darvi la sicurezza che la Locanda manterrà inalterati i servigi offerti.


Indi per cui è quanto mai necessario stilare una concisa e funzionale agenda degli impegni del mese.
  • Sette giorni tre impegni: mi rivolgo ai neofiti della Locanda, forse non tutti sanno che esistono ben tre appuntamenti fissi: uno al Lunedì (rubrica di ordine vario), uno al Mercoledì (per i cinefili) e uno al Sabato (di solito si trattano argomenti specifici per un bel po' di tempo). Inoltre, ci sono i due appuntamenti jolly coi due fumetti che seguo, vale a dire Dragonero e Dylan Dog.
  • Una storia bellicosa: la storia e le armi sono alcune delle mie maggiori passioni e, ultimamente, ho avuto la strana idea di unire queste due passioni trattando la Storia delle Armi Bianche. Siamo partiti dalla Preistoria, poi siamo passati alla Grecia Classica, alla Roma Repubblicana e Imperiale, ai Regni Romano - Barbarici, ai Vichinghi, per terminare coi Popoli del Medio Oriente (in particolare Arabi e Bizantini). Settimana prossima continueremo la nostra dissertazione e la proseguiremo fino ad arrivare tra qualche tempo al XIX secolo, circa.
  • Appuntamenti prossimi venturi: a causa di una serie di sfighe siamo rimasti un po' indietro con la recensione di Dylan Dog, quindi se ne parlerà, credo, domani pomeriggio. Vi avviso anche che settimana prossima uscirà il nuovo numero di Dragonero, quindi stay tuned per futuri sviluppi.
Matt - Il Locandiere

Nessun commento:

Posta un commento