lunedì 21 ottobre 2013

Giusto 2 Parole

Sempre a proposito del cinematografo, spendiamo due parole sull'ultima pellicola cartoonesca che vede come co-protagonisti quei simpatici esserini gialli detti minions. Di cosa stiamo parlando?


Giusto 2 Parole proprio, sono andato a gustarmelo sabato sera e, diciamocelo, mi è piaciuto di gran lunga più dell'episodio precedente.
La trama è di pubblico dominio: seguiamo le nuove avventure di Gru & famiglia (sì, perché ormai si tratta di una famiglia), che ha re-inventato sé stesso ed i suoi fedeli minion a produttori di marmellosa vomitevole. Tutto procede circa bene fino a quando un'agente (sì, una donna), irrompe nella vita dell'ex cattivissimo e lo rapisce (temporaneamente), portandolo al cospetto del signor Caprachiappa (Chiappa eheheheheheheheheheh), direttore della lega anti cattivi. Compito di Gru, oltre che ad essere un genitore modello, sarà quello di scoprire una nuova potenziale minaccia per il genere umano...

Nonostante la stanchezza, nonostante un po' di patemi miei sentimentali, nonostante quel che ci volete mettere, vi posso assicurare, cari amici, che dal momento in cui mi sono seduto a quello in cui mi sono alzato non ho fatto altro che spanciarmi dal ridere...infatti oggi ho evitato di fare gli esercizi per gli addominali, tanto con le ghignate che mi sono fatto potrei avere addominali più scolpiti di Crixus...


...o forse no? Anyway, posso assicurarvi che buona parte delle risate è proprio causata dai frequenti intermezzi che vedono protagonisti i minion di Gru. Molto più frequenti e spassosi del primo episodio, possiamo dire che la fanno da padroni senza tuttavia essere ridondanti e stucchevoli con l'andare del tempo.



 Che dire? Per chi non l'avesse visto consiglio di andare al cinematografo senza indugi, onde non perdersi questa piccola pralina.
Ah ultima sorprendente novità, Neri Marcorè ha dato la voce al villain di turno: El Macho, con risultati...stupefacenti!


Matt - Il Locandiere

Nessun commento:

Posta un commento